Si è svolto domenica nel parco Emanuela Loi di viale Trento, a Terni, CresciAMO in mountainbike e rispettiAMO l’ambiente” , un evento realizzato dalla scuola federale di bici TBM con il contributo della Guardia Nazionale Ambientale, il Club Alpino Italiano e il SASU (Soccorso Alpino e Speleologico Umbria) e con il sostegno della Fondazione CARIT.
Si è trattato di un evento di promozione della mountainbike per bambini ed adolescenti e dello svolgimento del Memorial dedicato a Massimiliano Raggi, il giovane volontario della Guardia Nazionale Ambientale che ha perso la vita in un incidente stradale il 1 agosto 2021.
Infine c’è stato un momento formativo sulla tutela ambientale e la protezione civile con i tecnici della Guardia Nazionale Ambientale, del SASU e del Club Alpino Italiano.
Al presidente della Fondazione Carit, Luigi Carlini, è stata conferita l’onorificenza del Falco d’oro per quanto fatto dalla Fondazione per il territorio in questi ultimi anni. ““con grande simpatia ed orgoglio – ha detto il presidente della Guardia Nazionale Ambientale di Terni Alberto Raggi – conferisco tale riconoscimento ad una persona che è stato ed è un esempio di buona amministrazione, che ha prodotto e produce tutt’ora ottimi frutti a beneficio del nostro territorio e della popolazione che lo abita” .
Inoltre, con Fabio Barzellotti, segretario nazionale di Confael è stato annunciato il progetto, in via di realizzazione, denominato “Il sorriso di Massi” che ha l’obiettivo di inserire attivamente i disabili, con disabilità lievi, nelle attività protezionistiche per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali.