Inaugurazione senza problemi per “Andy Warhol in the city”, la mostra dedicata all’artista newyorkese che animerà Palazzo di Primavera a Terni fino al 3 maggio. La Pubbliwork Eventi, l’associazione New Factory Art e le autorità preposte, infatti, hanno deciso di aprire regolarmente l’esposizione, ma con le dovute accortezze: ingressi regolamentati, capienza massima per stanza espositiva e rispetto delle distanze. In mostra ci sono circa 150 opere del padre della Pop Art, colui che ha dato vita ad un’autentica rivoluzione trasformando in arte oggetti di uso comune come i barattoli di zuppa Campbell’s e le bottiglie di Coca Cola, ma celebrando anche icone di Hollywood, della musica, della politica come Marilyn Monroe, Liza Minnelli, Mao.
In esposizione nella sala al piano terra di Palazzo di Primavera, poi, si trovano i lavori di altri tre artisti: Pier Giuseppe Pesce, Lucrezia Di Canio e Mark Kostabi. Quest’ultimo nella prima metà degli anni ‘80 ha avuto modo di lavorare vicino a Warhol in America, per questo con il responsabile della New Factory Gino Capitò stanno cercando di organizzare un incontro per raccontare la sua esperienza con il maestro della Pop Art.
“Andy Warhol in the city” sarà visitabile ogni mercoledì e giovedì dalle ore 15 alle 19 e ogni venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.30 alle 13 e dalle ore 15 alle 19.