Non c’è stato il tradizionale taglio del nastro tuttavia è stata inaugurata lo stesso la pista ciclabile che collega Borgo Rivo, da via Ialenti, con via Donato Bramante.
“È un’opera estremamente importante – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Terni Giovanni Maggi – per tutta la zona Terni Nord, per i pedoni e i ciclisti per poter poter raggiungere la città. Con questo sistema abbiamo trovato il modo – ha aggiunto l’assessore Maggi – di eliminare i pericoli nella zona di Ponte Le Cave”.
Per garantirne la sicurezza la nuova pista è stata illuminata e dotata di telecamere di sorveglianza.
“L’unica cosa che raccomando ai cittadini – ha detto ancora l’assessore – è quella di tenere lontano i vandali che fanno i danni, noi garantiremo le manutenzioni e ci stiamo organizzando perché questa opera, bella adesso, lo sia anche nel tempo”.
“È un percorso per tutti – ha commentato l’ingegnere Federico Nannurelli – siamo estremamente soddisfatti anche perché arrivare a trovare la soluzione progettuale non è stato semplice”.
“Un’opera come questa, di cui si parlava da decenni, finalmente è stata realizzata – ha detto l’ex assessore, comunale e regionale, Enrico Melasecche – ho voluto, come regione, questa opera e l’ho finanziata , mi auguro che la utilizzi il massimo numero dei cittadini”.
“L’augurio – ha detto il consigliere regionale Francesco Filipponi – è quello che questa ciclabile prosegua almeno fino a Fontana di Polo, credo ci sia lo spazio per farla. Sono almeno 20 anni – ha aggiunto – che questo quartiere aveva bisogno della realizzazione di un progetto così importante”.