Inaugurata la prima attività commerciale del Tulipano di Terni. È la multinazionale danese di distribuzione di mobili ed articoli per la casa Jysk.
Il taglio del nastro questa mattina alla presenza delle istituzioni comunali e regionali.
Una bella soddisfazione per l’imprenditore ternano Giunio Marcangeli che ha acquisito l’area il 2 gennaio 2020, dopo quarant’anni di degrado.
Elemento caratterizzante del Tulipano, che conta 75.000 metri cubi fuori terra e 50.000 sotto terra, é la torre, l’edificio più alto dell’Umbria, 90 metri che si stagliano verso il cielo “motivo di orgoglio per me ternano” ha evidenziato Marcangeli.
A breve apriranno altre attività ed il parcheggio con 700 posti auto tra l’esterno e l’interno.
“Passione e voglia di guardare indietro per proiettarsi nel futuro – ha detto il sindaco Leonardo Latini – e senso di responsabilità, senso civico, senso di comunità. Questo era un simbolo, è un simbolo e sarà un simbolo della nostra città. Un simbolo che fino a qualche anno fa la rappresentava in negativo e che invece adesso sta diventando l’edificio più alto dell’Umbria, è una questione di orgoglio cittadino. Dei tentativi furono fatti da quando ci siamo insediati nel 2018 per cercare di capire se ci fossero imprenditori soprattutto da fuori per riqualificare questa area. Erano venute tante persone interessate per poter rilevare e continuare quella che era un’opera che iniziata nel 1979 ancora languiva nel 2018. Invece, nonostante gli interessi di tanti imprenditori che venivano a Terni, chi ha avuto il coraggio di cimentarsi, di affrontare un’avventura come questa è stato un imprenditore ternano. Dobbiamo essere orgogliosi di essere cittadini ternani, orgogliosi del lavoro che facciamo, sapere che il nostro lavoro contribuisce alla crescita della nostra comunità e amare la nostra comunità, la nostra città. Solo in questo modo possiamo progredire e raggiungere tanti primati. Io so benissimo le potenzialità e le capacità della nostra Terni che ci possono far veramente tornare a quello che è una città straordinaria.”