A seguito dell’incendio che si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi nei pressi dell’area della ex Polymer a Sabbione, dopo una riunione di CCS (Centro Coordinamento Soccorsi) in Prefettura, considerando che le fiamme non sono ancora state spente, è stata condivisa la necessità di tenere chiuse le scuole di Terni per motivi precauzionali per la giornata di domani, martedì primo marzo.
Nel territorio comunale di Terni potranno restare aperte solo le scuole di Marmore e Collestatte. Il sindaco Latini sta predisponendo l’ordinanza in questi minuti. Sarà pubblicata non appena firmata.
L’ordinanza del sindaco di Terni Leonardo Latini che prevede anche , tra le altre cose, entro un raggio di 5 Km dall’incendio, il divieto di raccolta e consumo di prodotti alimentari coltivati; il divieto di raccolta e consumo di funghi epigei spontanei; il divieto di pascolo e razzolamento degli animali da cortile; il divieto di utilizzo di foraggi e cereali destinati agli animali.
Decisione simile anche a Narni dove il sindaco De Rebotti ha deciso che queste scuole resteranno chiuse domani, martedì 1° marzo.
i Nidi di Narni “Ape Maja”e di Narni Scalo “Grillo parlante”
Scuole dell’Infanzia di Narni “San Bernardo” e di Santa Lucia
Scuole dell’ Infanzia Narni Scalo “Rodari”, Ponte San Lorenzo e la Quercia
Scuola Primaria di Narni “G. A. Garibaldi”, di Santa Lucia “Castellani”, di Narni Scalo “Pertini” e di Ponte San Lorenzo
Scuole secondarie di primo grado di Narni “Umberto I” e di Narni Scalo “Luigi Valli”
Scuole superiori di Narni Scalo
Anche il sindaco di Stroncone Giuseppe Malvetani ha chiuso le scuole per il 1° marzo nel territorio comunale.
In un post su Facebook scrive: