Un viaggio di fantasia che, attraverso le fiabe e le favole, permette a bambini, ragazzi e adulti di rielaborare le proprie esperienze di vita.
Un percorso che si rivolge ai bambini, penalizzati in creatività, apprendimento e socializzazione a causa della sospensione delle lezioni in presenza durante la crisi pandemica, nonché agli adulti di riferimento.
Il percorso formativo “La saggezza delle fiabe per trasformare se stessi e il mondo”, promosso dal Cesvol Umbria sede di Terni, dal Centro sociale e culturale Polymer e dal Laboratorio sociale Familiarizzando, prevede da qui a maggio la presentazione e il commento di sette noti libri di fiabe e favole.
Il via venerdì 5 novembre alle ore 15.30, nella sala polivalente del Cesvol in via Montefiorino a Terni, con la presenza di Costanza Rizzacasa D’Orsogna, giornalista e scrittrice, tornata in libreria con “Storia di Milo, il gatto che andò al Polo Sud”, seguito della favola “Storia di Milo, il gatto che non sapeva saltare”.
Protagonisti degli incontri Raffaele Federici docente universitario e scrittore, Laura Satolli insegnante, Francesca Capitani consulente pedagogica e presidente dell’associazione Toto Corde, Marco Moschini docente universitario, Paolo Scquizzato docente, saggista e formatore spirituale e Cristina Montesi economista civile e docente universitaria, ideatrice del progetto insieme a Marcello Bizzotti del Centro sociale Polymer e Adriana Lombardi del Laboratorio Familiarizzando.
La partecipazione è gratuita e per iscriversi è necessario inviare una mail prima di ogni incontro a [email protected].