Un incontro formativo gratuito incentrato sul tema dell’outdoor education con uno dei massimi esperti del settore. E’ in programma per sabato e domenica la masterclass tenuta da Danilo Casertano, formatore e consulente pedagogico, co-fondatore dell’Associazione Manes.
L’evento, rivolto al personale educativo pubblico e privato, è promosso nell’ambito del progetto Edusostenibile, finanziato attraverso il bando contro le povertà educative della Fondazione Con i Bambini e promosso, nel ternano, dalle Cooperative ACTL ed Helios.
I percorsi legati all’outdoor education sono senz’altro tra i più stimolanti in ambito pedagogico, puntando a valorizzare le attitudini innate del bambino quali la fantasia, l’immaginazione, l’esplorazione e la creatività, spesso – come evidenzia Casertano – imprigionate da rigidi schemi costruiti dall’adulto ed in cui tutto sembra ruotare intorno all’aspetto cognitivo trascurando l’importanza della relazione e delle emozioni.
La masterclass si svolgerà al parco Campacci di Marmore sabato 28 dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 e domenica 29 dalle ore 9 alle 13. In caso di pioggia gli incontri si svolgeranno in spazi coperti.
Per partecipare è necessario scrivere al via whatsapp al numero +39 351 8333164. La prenotazione è obbligatoria.