Ieri sera si è svolta all’Hotel Garden di Terni una iniziativa conviviale a scopo benefico promossa dal Coordinamento comunale di Fratelli d’Italia di Terni, in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione del 15 e 16 settembre nelle Marche.
All’iniziativa hanno partecipato, fra gli altri, i consiglieri e gli assessori comunali FdI, i consiglieri regionali e, con il coordinatore cittadino Marco Cecconi, i parlamentari dell’Umbria ovvero il senatore Franco Zaffini – coordinatore regionale del partito – e l’onorevole Emanuele Prisco.
Ospite il presidente della regione Marche, Francesco Acquaroli.
“C’è ancora una situazione di estrema gravità – ha detto il presidente Acquaroli – soprattutto in alcune località dove le infrastrutture , le abitazioni, le attività sono compromesse, ci sono alcuni centri che hanno visto interrotta la propria vita e non riescono a ripartire, oggi stiamo ancora facendo la ricognizione dei danni, c’è ancora un disperso e stiamo lavorando con il governo perché si possano mettere in campo le giuste misure”.
La donna dispersa è Brunella Chiù di 56 anni, travolta dalla piena del torrente Nevola nella località di Barbara (Ancona).
Un’occasione anche per condividere il risultato di Fratelli d’Italia a Terni messo a segno lo scorso 25 settembre (oltre il 30%, ben al di là delle stesse percentuali nazionali) e, insieme, per una raccolta-fondi a favore della popolazione colpita così duramente. “Magari si tratterà di una goccia nel mare – commentano dal Coordinamento comunale, promotore dell’iniziativa – ma proprio la storia del nostro partito dimostra che, dietro a piccoli numeri di partenza, ci può essere una grande visione”.