Si è svolta nel pomeriggio la cerimonia di intitolazione dei giardini di via Irma Bandiera alla memoria di David Raggi. Una targa è stata apposta all’interno del parco che ha visto tante volte giocare David.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Terni, Leonardo Latini e gli assessori Benedetta Salvati ed Enrico Melasecche. Hanno partecipato anche altri assessori, abbiamo visto Sara Francescangeli, Cristiano Ceccotti e alcuni consiglieri comunali da Emanuele Fiorini a Valdimiro Orsini, da Alessandro Gentiletti a Michele Rossi a Monia Santini a Devid Maggiora. Alla cerimonia hanno presenziato anche il vice prefetto Andrea Gambassi, il questore Antonino Messineo, il comandante dei carabinieri, Davide Rossi e la comandante della polizia stradale, Katia Grenga.
“Ci sono dei momenti nella vita delle città – ha detto il sindaco Latini – che vengono solcati da eventi drammatici, tragici come quello dell’assassinio di una ragazzo che tanto aveva dato alla città e al prossimo. E ci sono dei momenti in cui le città e le persone sanno reagire. Il senso di questa intitolazione è proprio questo. Vedendo anche il coraggio e la forza dei famigliari di David, capisco anche che è la forza di un popolo, di una città e di una comunità. Ringrazio pertanto voi a nome dell’intera città perché avete dato delle dimostrazioni che sono entrate nel cuore e nella mente di tutti i cittadini, così come nella mente e nel cuore è rimasto David Raggi.”
تم النشر بواسطة Terni in Rete في الخميس، ٧ نوفمبر ٢٠١٩
“La decisione di intestare a David Raggi non un altro luogo della città ma questo parco – ha detto l’assessore ai lavori Pubblici, Enrico Melasecche – è voluta perché abbiamo preferito un luogo della vita, un parco dove l’intero quartiere si ritrova, la sua famiglia, gli amici, coloro che lo hanno conosciuto. Il fatto di dotare questo parco di giochi è un segno evidente che questa amministrazione guarda al futuro. dai momenti dolorosi al futuro per rigenerare questa città e per far riflettere e siamo molto felici che il papà di David si sia offerto come volontario per aprire il parco la mattina e chiuderlo la sera. E’ un parco – ha concluso l’assessore – che affidiamo al quartiere affinché rimanga nel ricordo di David.”
Per la famiglia ha parlato il fratello di David, Diego. “Grazie a Terni e grazie ai ternani – ha detto Diego – io e la mia famiglia vi porteremo sempre nel cuore, non ci sono parole per descrivere quello che avete fatto per noi. Questo è il parco – ha aggiunto Diego – dove io e David siamo nati cresciuti, secondo me non c’era altro luogo più di bello di questo.”
“Questo tempo senza David è stato lungo, lunghissimo – ha detto ancora Diego – un tempo eterno, non passerà mai, per noi è come se fosse successo ieri ma David continua a vivere in noi tutti i giorni.”