Si chiama #iocomproperlamiacitta ed è una campagna a sostegno delle attività commerciali del ternano. L’iniziativa è stata promossa dalla consigliera provinciale Monia Santini e sostenuta dal presidente della Provincia Giampiero Lattanzi, dal Consiglio provinciale di Terni e dalla Ternana Calcio.
“Il ruolo della Provincia si sta modificando, ha sottolineato il presidente Lattanzi, cerchiamo di intraprendere iniziative che vanno al di là delle nostre competenze perché il nostro è l’ente più a contatto con il territorio. La Provincia ha aderito a questa iniziativa cercando di sensibilizzare tutti a mantenere vivo l’attaccamento alle attività commerciali locali”.
“Alla base di questa iniziativa, ha spiegato la consigliera Monia Santini, c’è l’intenzione forte di creare una rete tra istituzioni, commercianti e cittadini. È una campagna di sensibilizzazione all’acquisto consapevole, che vuole dare un concreto aiuto agli esercenti in questo periodo di crisi legata al covid 19, utilizzando una pagina Facebook. Qui si iscriveranno le attività mettendo a disposizione una volontà di collaborazione. Abbiamo costituito un gruppo che sarà possibile contattare tramite mail, messenger e whatsapp, ma per la vendita tutto sarà a carico dei commercianti.”
Come funziona. Il commerciante offre un buono in denaro oppure in servizi, ma l’acquirente riceve un plus valore.
“Questo permetterà al commerciante di avere qualche soldo in più per Natale, a chi acquista di fare un regalo utile e a chi lo riceve di avere un bel regalo“.
“La Ternana è entusiasta di partecipare, ha affermato il vice presidente Paolo Tagliavento, è un messaggio per supportare i commercianti di questa città. Noi mettiamo a disposizione tutti noi – dal presidente Bandecchi ai calciatori, a tutto lo staff – per attuare una campagna social importante. Il nostro presidente ha già lanciato dei messaggi ed altri ne farà”.
La pagina Facebook #iocomproperlamiacitta sarà on line da domani.