Il prossimo appuntamento della stagione concertistica della Filarmonica Umbra, lunedì 25 aprile alle ore 21, vede il ritorno sul palco del Teatro Secci di Terni dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese, già protagonista dell’acclamato concerto inaugurale della stagione.
Sotto la bacchetta di Alessio Allegrini, direttore e solista, l’Orchestra si cimenterà nel concerto intitolato “Il corno solista di Strauss e l’Eroica di Beethoven” in un percorso di ascolto che si dipana tra celebri momenti di forte espressività.
Ad aprire la serata, che si offre come un viaggio musicale dagli ampi orizzonti, l’intensità dell’ouverture del Coriolano di Beethoven, seguita dal Concerto per corno e orchestra n. 1 di Richard Strauss, in tre movimenti. In chiusura la Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore op. 55 “Eroica” di Beethoven, un’altra mirabile tappa nella produzione del genio di Bonn, riflesso di un vasto universo carico di spunti creativi ed emozionali.
Gran finale, giovedì 28 aprile, con l’Ensemble Dissonanzen che sonorizzerà il film “Le avventure del principe Achmed” della regista tedesca Lotte Reininger.