Durante il 2020 l’Associazione i Pagliacci, oltre a donare dispositivo di protezione individuale, ha mantenuto attivo il progetto “Scuole Cardioprotette”, per poter continuare a dare il proprio contributo nel territorio partendo proprio dalle scuole primarie, sede dei cittadini del futuro, i bambini, che sono la fascia a cui la nostra attività di volontariato è rivolta.
Proprio in vista dell’importanza di rafforzare una coscienza sociale e civile nei giovani il progetto ha previsto momenti come la donazione di un defibrillatore semiautomatico, un corso di formazione per l’utilizzo, attività di sensibilizzazione.
Le scuole che hanno beneficiato della donazione sono la Mazzini, Felice Fatati, Marconi, Matteotti. Il progetto è stato possibile realizzarlo grazie al contributo della Fondazione Carit.
“Il mio ringraziamento è anche quello di tutte le dirigenti scolastiche e dei bambini, dice il Presidente dell’Associazione Alessandro Rossi, la Fondazione è un punto di riferimento fondamentale per tutto il tessuto associativo e sociale garantendo il proseguimento di molte attività della nostra provincia”.