Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carit ha stanziato 300.000 Euro per il Bando 3/2024 “Potenziamento Eventi Sportivi per lo sviluppo del territorio”.
Un bando tematico, riproposto anche per l’anno 2024, che rientra tra gli obiettivi programmatici che la Fondazione intende perseguire, come stabilito nel Documento Programmatico Previsionale annuale e nel Piano Pluriennale di Attività 2024-2026.
Attraverso questo bando la Fondazione Carit intende raggiungere due obiettivi fondamentali: finanziare l’insieme delle attività che si generano grazie alle manifestazioni agonistiche e sostenere meeting, incontri sportivi e raduni pubblici attraverso i quali far conoscere la provincia, le sue bellezze culturali, storiche, paesaggistiche e ambientali, onde creare occasioni di sviluppo locale. Lo Sport, infatti, rappresenta effettivamente sempre di più un importante volano per l’incremento dei flussi turistici.
Il bando è rivolto ad enti pubblici, associazioni sportive dilettantistiche regolarmente iscritte nel registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche del CONI, e dalle Federazioni sportive nazionali.
Per presentare i progetti ci sarà tempo fino al 14/06/2024; per le modalità di accesso, occorre andare sul sito internet della Fondazione (www.fondazionecarit.it), dove è stato pubblicato il testo completo.
Entro il 12 luglio verrà diffuso l’elenco delle manifestazioni che saranno finanziate.