Nella suggestiva cornice della Basilica di San Valentino a Terni, il Comando Regionale Umbria della Guardia di Finanza ha celebrato oggi la solennità di San Matteo, apostolo ed evangelista, Santo Patrono del Corpo.
La Funzione religiosa è stata presieduta dal Vescovo della Diocesi di Terni-Narni-Amelia Monsignor Francesco Antonio Soddu e concelebrata da Padre Johnson George Perumittath dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi, nonché dal Cappellano Militare Don Giuseppe Maria Balducci, alla presenza del Comandante Regionale Umbria della Guardia di Finanza Generale B. Alberto Reda, di numerose Autorità civili e militari, delle Sezioni A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) umbre, nonché di una nutrita rappresentanza di Ufficiali e militari appartenenti ai Comandi e Reparti della Guardia di Finanza in Umbria e alla Scuola Addestramento di Specializzazione di Orvieto, unitamente ai rispettivi familiari.
Al termine della celebrazione il Generale Alberto Reda ha ringraziato il Vescovo Soddu, le autorità e gli altri ospiti presenti per la sentita partecipazione all’evento, che rappresenta da sempre un momento di alto valore spirituale per il Corpo.