“Lei è una bella ragazza ma adesso lei è rovinata , è sempre chiusa, non parla.”
Così Vittoria la mamma di Mariam, 20 anni, la ragazza scomparsa da una ventina di giorni a Terni, a “Chi l’ha visto?” che, mercoledì, ha dato spazio al suo caso.
Non è la prima volta che la ragazza si allontana da casa ma la mamma era sempre riuscita a ritrovarla e a riportarla a casa.
Questa volta è diverso. “sento questa volta, dentro l’anima mia, che non torna proprio” afferma la madre, sempre più preoccupata. Mariam sarebbe stata individuata a Roma da un ragazzo di Terni che la conosce e che l’ha invitata a tornare a casa. Non solo un altro uomo ha incontrato Mariam, sempre a Roma, invitandola anche lui, a salire sul primo treno per Terni. La ragazza sembra convinta tanto che telefona alla madre e le dice che sta tornando a casa.
E invece, su quel treno per Terni Mariam non ci sale affatto. Rimane a Roma. Altri ragazzi che frequentano la zona di Termini la riconoscono. Dunque Mariam è a Roma. E’ maggiorenne e può fare ciò che vuole.
“Se mia figlia sta bene io smetto di cercarla – dice la mamma Vittoria. Non la cerco proprio, fa la sua vita, si trova un ragazzo ma il problema è che lei non sta bene, io faccio questo per salvarla dai suoi problemi.”