La spadista Eleonora Sbarzella è stata convocata dal CT della Nazionale Italiana di spada Dario Chiadò per l’allenamento Pre-Mondiale Giovani e Cadetti di Spada Maschile e Femminile che si svolgerà a Tirrenia dal 14 al 18 marzo.
Per il Circolo Scherma ed in particolare per il suo maestro Daniele Anile, questo è motivo di grande orgoglio e rappresenta un’importante opportunità di crescita per l’atleta.
Questa convocazione è data dai risultati ottenuti e dalla determinazione dimostrata in questa stagione agonistica, ricordiamo il terzo posto nella gara a squadre di Grenoble e la vittoria alla Prima Prova Nazionale di qualificazione sia per la categoria Cadette che la categoria Giovani.
La spadista sarà poi impegnata il 19 marzo a Napoli per la Seconda Prova Nazionale Assoluti Zona 2.
“La convocazione è stata una grande sorpresa – ha commentato Eleonora Sbarzella – e sicuramente non me lo aspettavo. Non sento nessun tipo di responsabilità, ma semplicemente tantissima curiosità, molto di più rispetto al ritiro effettuato per i pre-europei. E’ una grande opportunità perché ho la possibilità di tirare con gente molto più forte e con tanta più esperienza di me. Da questo posso solo imparare e migliorare.”