Il Presidente di Confartigianato Imprese Mauro Franceschini e il Presidente di Coldiretti Paolo Lanzi hanno consegnato ai rappresentanti delle Diocesi Terni-Narni-Amelia e quella di Orvieto-Todi una statuina per il presepe delle Cattedrali. Realizzata in cartapesta dal maestro artigiano leccese Claudio Riso, rappresenta l’imprenditore che usa la tecnologia a significare la centralità dell’impresa che affronta nuove sfide per la crescita economica e sociale del Paese.
“Sta diventando oramai una consuetudine, una tradizione la consegna della statuina del presepe che, insieme con Coldiretti, la Confartigianato lascia simbolicamente ai vescovi di Terni, Narni Amelia e di Orvieto Todi. Una statuina che quest’anno rappresenta l’operatore digitale, che è un po’ il simbolo che vogliamo inserire nel presepe delle nostre diocesi.”
“L’anno scorso è stata un’ottima iniziativa che ha toccato un po’ gli animi di tutti, infatti quando è stata riproposta quest’anno l’abbiamo sposata appieno anche perché in questo momento di pandemia veramente alcune figure credo che debbano essere valorizzate e riviste anche nell’ambito lavorativo. Ci sono strutture che devono essere ricordate giornalmente e sistematicamente.”