Nuove adesioni a Fratelli d’Italia il partito che esprime il candidato sindaco (Orlando Masselli) per la colazione di centrodestra a Terni.
Questa mattina ha annunciato di candidarsi nella lista di Fratelli d’Italia l’attuale assessore alla scuola Cinzia Fabrizi.
“Ho deciso di candidarmi per le prossime elezioni amministrative – scrive l’assessore Fabrizi – perché ritengo che sia un bene per la città di Terni che possa proseguire l’esperienza di governo del centro-destra, dando continuità al lavoro della Giunta Latini, nella quale ho ricoperto il ruolo di Assessore alla scuola e per costruire con Masselli Sindaco la stagione del completo riscatto di Terni dopo il declino di anni di governo del centro sinistra . La nostra città – aggiunge – merita che il percorso di riorganizzazione, di rinascita, di cambiamento, di miglioramento intrapreso in questi ultimi cinque anni possa proseguire.
Poiché ritengo che sia giusto impegnarsi in prima persona per le cose in cui si crede, ho scelto di candidarmi a sostegno della coalizione di centro destra e di farlo scegliendo il partito di Fratelli d’Italia che sta portando avanti a livello locale e a livello nazionale una linea politica che condivido e che merita di essere sostenuta”.
Nei giorni scorsi era stato il consigliere Francesco Pocaforza ad annunciare il suo passaggio dalla Lega a Fratelli d’Italia
“Dopo mesi di riflessione e alla luce degli ultimi accadimenti ,ho deciso di uscire dalla Lega e aderire a Fratelli d’Italia e sostenere Orlando Masselli come candidato sindaco – scrive Pocaforza – Ogni scelta è scandita da un processo decisionale fatto di valutazioni, obiettivi e conseguenze. Ho sostenuto questa maggioranza e l’attuale primo cittadino con lealtà e convinzione ma ho sostenuto soprattutto una squadra di governo ed un percorso teso a rimettere in cammino la speranza di costruire una città nuova, solidale , dinamica e protagonista”.
Secondo Pocaforza “Questo cammino già positivamente avviato può continuare con rinnovato spirito e vigore prendendo atto della realtà . Non possiamo infrangere il sogno di una nuova Terni per beghe di partito e neppure nel continuare a narrare una prospettiva di continuità oramai solo frutto di ripicca e personalismo . Bisogna prendere atto della situazione e lavorare per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati. Chiudo questo lungo percorso con la Lega che nel tempo ha perso solo pezzi di credibilità continuando nei suoi giochi e bagarre oramai per me inaccettabili”.