Era stato l’assessore al welfare del comune di Terni Viviana Altamura a rendere pubblico il disagio di un residente in un appartamento Ater rilanciando in un post la foto del suo water otturato.
Quella foto era stata poi ripresa e fatta oggetto di critiche nel corso di una conferenza stampa del centrodestra e ripetuta in questo giornale dall’assessore regionale Enrico Melasecche e dal consigliere comunale Marco Cecconi.
Tirata in ballo personalmente l’assessore Altamura ha deciso di replicare alle critiche che le sono state mosse.
“Inadeguati e inopportuni” definisce così gli interventi l’assessore Altamura. “La persona che abita in quell’appartamento – aggiunge – un appartamento al piano terra, non avrebbe fatto una foto di un water che egli stesso avesse reso in quel modo; ha fatto la foto perché esasperato da una situazione di risalita delle acque scure che periodicamente avviene nel suo bagno per via di un sistema fognario non adeguatamente disostruito”.
“Mi sono risentita e dispiaciuta – ha detto ancora l’assessore – che altre componenti politiche possano puntare il dito non contro di me, a me non interessa, ma verso un cittadino che ha solo espresso il suo disagio”.
L’assessore ha anche detto di aver reso partecipe della vicenda il direttore generale di Ater Marco Larini, incontrato ieri a Terni per un’altra questione, le residenze diffuse in centro per gli studenti universitari. “Si è dimostrato disponibilissimo a fare un sopralluogo visto che il problema ancora non è stato risolto”.