“Da oggi via Oberdan è interessata da lavori di manutenzione straordinaria. Si tratta di un intervento mirato a ripristinare le condizioni di sicurezza e funzionalità di una delle arterie più importanti della città. I lavori riguardano oltre 3 mila metri quadri di nuova pavimentazione, saranno conclusi entro tre settimane, saranno svolti in gran parte con le risorse umane e strumentali di Cantiere Comune, per un valore per l’Ente di quasi 100 mila euro”.
Ad annunciarlo è l’assessore alle manutenzioni del comune di Terni Marco Iapadre.
“Data l’importanza strategica di via Oberdan per il traffico urbano, il transito di mezzi pesanti e il trasporto pubblico locale, i lavori saranno organizzati per fasi, impegnando una semicarreggiata alla volta. La prima fase interesserà la corsia in direzione via Battisti, con attività di cantiere che si estenderanno dall’intersezione con via Gozzoli fino alla rotatoria su via Battisti.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, è stata emanata una specifica ordinanza di modifica della circolazione, che prevede:
* Chiusura al transito del tratto interessato dai lavori
* Divieto di sosta lungo tutta la porzione coinvolta
Pur consapevole dei disagi temporanei alla circolazione – sottolinea l’assessore – l’Amministrazione confida nella collaborazione dei cittadini. Al termine dell’intervento, via Oberdan sarà restituita alla città con una pavimentazione più sicura, durevole e performante, a beneficio della mobilità urbana, della qualità del trasporto pubblico e della vivibilità complessiva del quartiere. Un’azione concreta per il presente e il futuro della nostra rete stradale”.
Attualmente è chiuso il tratto di strada che da piazza Dalmazia conduce a viale Battisti.