“Per la prima volta nella storia della Regione Umbria, il territorio ternano ha ottenuto il riconoscimento di 95 posti letto della sanità privata convenzionata oltre ad un incremento dei posti letto pubblici disponibili”.
Così in una nota i consiglieri comunali della Lega Terni che commentano quanto stabilito dal Piano umbro dei fabbisogni.
“Dopo 50 anni di sinistra e le promesse mai mantenute del Partito Democratico che si è dimostrato completamente disinteressato alle sorti del sud dell’Umbria, si arriva al tanto atteso riequilibrio territoriale in tema di sanità pubblica e privata. Un traguardo storico, raggiunto grazie al lavoro e all’impegno della governatrice Donatella Tesei e dell’assessore Luca Coletto che in solo tre anni di governo regionale hanno saputo intercettare le esigenze della nostra città, più volte palesate dalla Lega, trasformando le promesse in fatti concreti. Il riequilibrio territoriale avviato consentirà di potenziare le risposte sanitarie che le strutture del territorio saranno in grado di offrire ai pazienti, garantendo una sinergia tra la sanità privata convenzionata e le opportunità assicurate dall’incremento di posti letto pubblici, condizione che valorizza ancora di più il percorso orientato alla realizzazione del nuovo ospedale di Terni. Ancora una volta la Lega Terni dimostra di saper lavorare per il territorio e per i cittadini, grazie ad una collaborazione fattiva con la Regione Umbria”.