Sotto la pioggia anche l’inaugurazione del murales dedicato al campione del mondo di motociclismo, Libero Liberati.
E’ stato realizzato nell’ambito del bando Ternivisione dalla cooperativa “Kantiere misto” e da ACTL, in viale Brin sui muri di cinta della stabilimento di AST nei pressi della portineria.
Mauro Nannini di ACTL ha anche annunciato che proprio oggi inizierà la realizzazione di un terzo murales con la scritta TERNI in via Lungonera Savoia.
Tra i presenti alla inaugurazione l’assessore allo sport del comune di Terni, Elena Proietti che ha sottolineato come “la tradizione motoristica è molto più importante di quella calcistica, le moto , le auto – ha detto l’assessore – ci hanno dato molte più soddisfazioni”. La Proietti ha annunciato anche la prossima emanazione di un altro Bando per 16 mila euro per la realizzazione di 4 murales nelle zone degradate del Centro della città. Si tratta di “riqualificazione urbana attraverso la street art – ha detto l’assessore Proietti”.
Anche Sandro Corsi, il Presidente di ACTL, ha sottolineato l’importante rapporto della città di Terni con i motori “pensiamo a Borzacchini, a Liberati, ma anche a Paolo Pileri, a Giansanti, oggi a Petrucci. Fa parte della nostra cultura. Questa strada, viale Brin, è la strada in cui Liberati faceva gli allenamenti fino alla Valnerina. E’ una storia importante e aver realizzato qui sui muri della Terni questo murales ci rende orgogliosi”.