‘I Lions contro il diabete e i disturbi del comportamento alimentare’: questo il titolo del convegno che, organizzato dal Lions Club Terni Host presieduto da Paolo Alunni Pistoli insieme ai Lions Club San Gemini Terni de Naharti, San Valentino e Narni, si è tenuto all’hotel Garden.
Numerosi e qualificati i relatori che, moderati dal dottor Marco Coccetta, hanno sviluppato le tematiche di fronte ad una platea nutrita, pur ‘distanziata’. Sono infatti intervenuti la dottoressa Simonetta Centurione (medico di medicina generale e presidente del Lions Club San Gemini Terni de Naharti), il professor Fausto Santusanio (ordinario di endocrinologia all’università di Perugia), la dottoressa Laura Dalla Ragione (direttore disturbi alimentari Usl Umbria 1 e docente al Campus biomedico di Roma), il dottor Giuseppe Fatati (specialista in diabetologia e presidente del Lions Club San Valentino).
All’incontro ha poi fatto seguito la conviviale congiunta dei quattro Lions Club organizzatori – oltre ai presidenti già citati c’era anche Cesare Di Erasmo per il Club di Narni – nel corso della quale sono stati ringraziati i relatori che hanno contribuito al successo dell’evento, collegato ad uno dei service internazionali dei Lions, finalizzato alla diffusione di buone pratiche per migliorare salute e qualità della vita.
Nei giorni scorsi al liceo ‘Metelli’ di Terni diretto dalla professoressa Roberta Bambini, si era tenuta una sessione del convegno interamente dedicata ai giovani, con la partecipazione – in presenza e online – di circa 200 studenti.