Fine settimana di controlli del territorio ternano, disposti dal Questore Bruno Failla, finalizzati alla verifica del rispetto delle disposizioni contenute nei Decreti Legge per la prevenzione e il contenimento degli assembramenti nonché per garantire una sicura e corretta fruizione degli spazi cittadini destinati alla movida.
Anche in questo fine settimana si è registrato nel centro cittadino un notevole afflusso di giovani fino a tarda notte. Le pattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale hanno espletato i servizi, anche appiedati, nelle zone dove si abitualmente si verificano assembramenti, come Piazza dell’Olmo e largo Ottaviani, rendendo palese la loro presenza, al fine di scongiurare comportamenti non in linea con le disposizioni anti-contagio.
Nel corso dei controlli sono state identificate 38 persone, di cui 10 con precedenti di polizia.
Una donna di 28 anni, cittadina italiana di origini colombiane è stata denunciata perché, seduta al tavolo di un bar di via Lanzi con un amico, dopo aver dato in escandescenze, ha prima dato un calcio all’inguine e poi ha morso al bicipite l’addetto alla sicurezza del locale che l’aveva invitata alla calma.
Sempre nell’ambito degli stessi controlli, per quanto riguarda il territorio orvietano è stata elevata, dalla Polizia di Stato di Orvieto, una sanzione per la violazione delle misure anti-Covid.