Lorenzo Gianfelice è stato confermato presidente del comprensorio Umbria sud di Ancescao.
Durante l’assemblea ordinaria dei soci, oltre all’approvazione del bilancio consuntivo 2021, il nuovo direttivo guidato da Gianfelice – alla presenza del vicepresidente vicario Carlo Folli, della vicepresidente Elisabetta Langellotti e del segretario Fabio Cattero Catterini – ha individuato le priorità per il prossimo triennio.
“Ancescao – dice il presidente – lavorerà per individuare nuovi percorsi incentivanti e di rafforzamento della rete associativa territoriale anche ricorrendo a soluzioni inedite che possano garantire la sostenibilità e nuove risposte ai bisogni della collettività, in considerazione dell’acuirsi degli effetti della crisi economica e una maggiore collaborazione tra i centri. L’idea è quella di potenziare la struttura, la progettazione sociale e i servizi offerti ai soci, riflettendo sul nostro lavoro, sulle ricadute delle nostre azioni e come queste possano incidere ancora di più sul cambiamento che vogliamo generare”.
Nel corso dell’assemblea è stato consegnato un attestato ai presidenti dei centri Ancescao per il lavoro svolto in questi anni e per aver saputo reagire alle difficoltà legate all’emergenza pandemica.
Attestati anche al tesoriere uscente Angelo Sauli e ai componenti della commissione verifica e monitoraggio Franco Rengo e Sandro Pulcinella.
L’assemblea si è conclusa con il pranzo realizzato dai ragazzi dell’istituto tecnico economico e professionale per i servizi “Casagrande Cesi”.