L’Associazione dei Mestieri del Cinema Umbri, in collaborazione con LABOR21 e il supporto della UIL FPL di Terni, stanno promovendo dei corsi di formazione.
Il 28 e 29 maggio in via Alessandro Volta, 6 avrà luogo un workshop condotto da Mariantonia Avati.
L’Associazione dei “Mestieri del cinema Umbri” è nata nel 2018 ed è la più grande rete di cineasti residenti in Umbria dei reparti di produzione.
Conosciuta a livello nazionale con ben tre proiezioni al Festival del Cinema di Venezia e altrettante alla Festa del Cinema di Roma, in eventi di diffusione della filiera dell’audiovisivo umbro. L’associazione è un punto di convergenza e confronto per i professionisti e amanti dello spettacolo al fine di allargare le possibilità di azione, scambio di know-how, informazioni, corsi di formazione, promozione del cinema e di partecipazione ai set televisivi e cinematografici.
Mariantonia Avati, regista italiana e fondatrice dell’associazione LABOR21, figlia del regista Pupi Avati, con il suo workshop propone la tecnica necessaria a chiunque abbia come obiettivo quello di frequentare set cinematografici, televisivi e teatro.
Il corso è rivolto a chi desidera diventare attore professionista e intende affrontare un percorso, anche a chi vive il racconto per immagini (cinema, tv, web, teatro) come una grande passione o desidera acquisire una base dalla quale partire per la comprensione del testo. Per questo corso non vengono richiesti curricula, né ci sono limiti di età per la partecipazione.
Per tutte le info [email protected].