Un extracomunitario di origini marocchine, di 31 anni è stato arrestato questa pomeriggio da agenti della polizia di stato dopo aver tentato una breve fuga. L’uomo, cercando di sfuggire agli agenti, li ha colpi al volto e alla gambe, ma, nonostante l’aggressione, è stato bloccato quindi condotto in questura.
L’uomo si trovava a bordo di una Alfa 147 insieme ad una sua connazionale di 30 anni quando è stato fermato per un normale controllo. Ha esibito una patente che è risultata alterata. E’ a quel punto che ha tentato di fuggire aggredendo gli agenti.
In questura sono emerse le vere generalità dell’extracomunitario: cittadino marocchino che doveva espiare una condanna a 1 anno e 6 mesi di reclusione per reati legati al traffico di sostanze stupefacenti. Per questo motivo è stato tratto in arresto e condotto nel carcere di vocabolo Sabbione. E’ stato anche denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, sostituzione di persona, lesioni aggravate e guida senza patente.
La polizia ha intensificato i controlli sul territorio con l’ausilio del cane “Fuja”: sono stati controllati alcuni esercizi pubblici, quartieri della prima periferia di Terni, parchi cittadini e la stazione ferroviaria.