Un grande masso è caduto sui binari della linea Foligno-Orte, fra Terni e Giuncano, mentre erano in corso lavori sulla linea di alimentazione elettrica e di messa in sicurezza del costone adiacente. Gli interventi erano stati programmati in un orario nel quale non era previsto il passaggio di alcun treno, quindi non ci sono stati problemi per la sicurezza della circolazione, come sottolineano le Ferrovie.
Per la rimozione del masso la circolazione è stata sospesa ed è stato deviato via Orte l’Intercity 580 Terni-Milano mentre i viaggiatori della tratta Terni-Terontola sono stati portati con due bus finora Firenze. Sostituiti da pullman anche i treni Regionali Perugia-Roma e Ancona-Roma, nella tratta Terni-Spoleto.
La circolazione fra Terni e Giuncano è ripresa regolarmente poco prima delle ore 10. Le Ferrovie hanno registrato rallentamenti fino a 15 minuti per un treno Freccia, fino a 130 per quattro Intercity, mentre un altro è stato deviato e fino a 40 minuti per cinque regionali. Sono stati poi “limitati” 12 treni regionali.