La quarta edizione di “Sempre aperti a donare” arriva a Terni dove McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare dell’Umbria “donano – si legge in una nota del gruppo – insieme oltre che un pasto, anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile. In città sono 100 i pasti caldi donati a settimana attraverso alcuni enti, partner territoriali convenzionati. Un piccolo gesto come offrire un pranzo o una cena per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie.
I ristoranti McDonald’s di Terni in via del Centenario e in viale dello Stadio sono coinvolti da vicino nel progetto. Il team di lavoro dei ristoranti si occupa della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla Caritas Parrocchiale Santa Maria del Rivo e all’Associazione San Martino.
La nuova edizione del progetto si inserisce nel più ampio percorso di avvicinamento e profondo sostegno alle comunità di cui McDonald’s è parte e, dal suo lancio nel 2020, ha permesso di donare 527mila pasti in totale in tutta Italia”.