3 anni di vita per il gruppo di “Mi Rifiuto Terni”. Il gruppo infatti si costituì proprio il 27 agosto 2017 e lo stesso giorno mise in atto il suo primo intervento in viale Trento.
Da allora ne sono passati 230 di interventi nei luoghi di maggior degrado della città e zone limitrofe.
Ciò non ha scoraggiato affatto i volontari che per “festeggiare” la ricorrenza si sono dati appuntamento per questo pomeriggio, ore 17,30, non per mangiare una fetta di torta ma per ripulire via Bartocci sprofondata nel degrado fra l’erba alta e arsa dal sole e una quantità non indifferente di rifiuti abbandonati ai lati della strada. Storie di ordinaria inciviltà, quella che con il loro esempio, i volontari di “Mi Rifiuto” cercano di contrastare.
Ad oggi sono state oltre 150 le persone che hanno partecipato attivamente alle iniziative del gruppo ed oltre mille sono state quelle coinvolte tra associazioni, attività commerciali ed industriali, scuole di ogni ordine e grado, gruppi Scout e gruppi parrocchiali!
Avanti così, dunque. E come dicono sempre loro “Cambiare si può! Dipende da ognuno di noi!”
PS: la foto di copertina si riferisce all’ultimo intervento effettuato lungo il Fiume Nera, zona Ponte Allende; il video, qui sotto, invece, è relativo alle attuali condizioni in cui versa Via Bartocci
https://www.facebook.com/MiRifiutoTerni/videos/1736999323125528/