Una doppia tragedia ha scosso Terni questa mattina. I corpi senza vita di un 15enne , Gianluca e un 16enne, Flavio sono stati scoperti dai rispettivi genitori nelle loro abitazioni al quartiere San Giovanni e in via Casagrande a Villa Palma.
Entrambi sono morti nel sonno. Da quanto si è appreso i due ragazzi si conoscevano ed avevano trascorso la serata insieme. Su quanto accaduto sono in corso indagini da parte dei carabinieri che stanno ascoltando anche gli amici dei due adolescenti, distrutti dal dolore.
Il pm Raffaele Pesiri ha disposto l’autopsia sulle salme.
I carabinieri fanno sapere che sulla scorta delle prime risultanze raccolte sul posto il decesso dei due minori, molto amici fra loro, potrebbe essere collegato all’assunzione di sostanze droganti. Le due giovani vittime avrebbero trascorso la serata di ieri nei pressi del campetto di calcio di San Valentino pertanto gli inquirenti, sotto la direzione del Pubblico Ministero Raffaele Pesiri e la supervisione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Terni Alberto Liguori, stanno ripercorrendo a ritroso quanto fatto nelle ultime ore dai minori, scandagliando a fondo il contesto delle loro amicizie. In base ai loro racconti si dovrebbe arrivare in brevissimo tempo a una ricostruzione precisa di quanto accaduto e che ha determinato la tragedia e all’individuazione di eventuali colpevoli. In proposito ci sarebbe già un sospettato che è stato a lungo interrogato.
Secondo quanto raccontato dagli amici i due ragazzi già nella prima serata di ieri non si sentivano bene, dopo aver giocato una partita a calcetto. Ma nulla faceva pensare a un esito così tragico. A quanto ha raccontato il padre di uno di loro , Flavio, che abitava in via Casagrande, già alle 8 di questa mattina il giovane era “rigido”. Di professione medico ha ipotizzato che il figlio già a mezzanotte potesse essere morto. Ha raccontato ancora che rientrando in casa Flavio aveva salutato la madre e le aveva detto che andava subito a dormire perché era stanco.
Si ipotizza che i due adolescenti abbiano ingerito un mix di sostanze droganti come paracodina e metadone, in dosi eccessive.
Gianluca e Flavio, due ragazzi senza grilli per la testa, due bravissimi ragazzi, strappati troppo presto alla vita da una sorte crudele.