Avevamo chiesto ai lettori di esprimere la propria opinione su questa iniziativa dell’assessore Sara Francescangeli che aveva annunciato maggiori controlli dei vigili urbani sui parcheggi in divieto di sosta. Lo avevamo chiesto dopo che nella mattinata di mercoledì alcune decine di automobilisti “inferociti”, che erano stati multati, avevano protestato vivacemente nei confronti degli addetti all’ufficio contravvenzioni.
QUI LA NOTIZIA
C’è stata una valanga di commenti sulla nostra pagina Facebook e la stragrande maggioranza ,farà piacere all’assessore, è d’accordo con lei.
Anzi, ci sono anche dei suggerimenti per i vigili urbani.
Moreno, ad esempio, scrive: Hanno fatto bene a fare le multe, noi pretendiamo che le regole siano rispettate ma quando tocca a noi vogliamo che si chiuda un occhio, è ora di finirla che con la macchina qualcuno vuole entrare fin dentro il negozio per fare la spesa, Via Tre Venezie parcheggiano sui marciapiedi, sui passi pedonali, sul marciapiede della fermata del bus e addirittura qualche volta proprio davanti a Via Carnia impedendo il transito,e a 30/40 metri ci sono decine di parcheggi vuoti, alla donna che dice che non potrà fare la spesa un po di digiuno gli ricorderà di parcheggiare meglio la sua auto.
ALTRI SUGGERIMENTI
Catia: Eh certo,prima fanno tanto gli “sboroni” che se provi a dirgli qualcosa ci prendi anche la tua,poi fanno il pianto…parcheggiate come si deve e vedrete che la multa no ve la fà nessuno! E adesso,a proposito di fare la spesa, aspetto i vigili allo stop davanti al todis a campitelli!!
Daniele: se venite nella area cani di borgo rivo fate cassa,anche la mattina mentre ci sono gli autobus dei bimbi,gli amanti del cane,parcheggiano in modo sconsiderati
Roberta: Via libertini un giorno si e uno no ci sono i vigili a fare le multe e tanto continuano a parcheggiare in mezzo alla strada…. Quindi non fanno bene?
Rita: perché invece ne vogliamo parlare di chi parcheggia nella fermata dell’autobus,davanti alla Coop?Eppure li i parcheggi non mancano.A volte ce le andiamo proprio a cercare!
Massimiliano: Vogliamo parlare delle poste in Viale Trento con il parcheggio davanti e uno di fianco le macchine stanno sempre in mezzo alla strada davanti a al passaggio pedonale davanti agli scivoli per i disabili è sempre un bordello quella via
Gli fa eco Emanuele: perché quelle parcheggiate lungo strada tra il distributore dell’acqua e i giochi dei bambini….???Decine di metri su ambo i lati a volte più giù dell’incrocio di via degli oleandri.
FOLLIA
Patrizia: Rispetto delle regole si ma c’è bisogno che i vigili si facciano vedere anche a Borgo Rivo, parcheggiano sui marciapiedi e se provi a dire qualcosa o ti mandano a quel paese e faccio subito ma i pedoni dove devono camminare?
I CRITICI
Verbena, invece, lamenta la carenza di parcheggi gratuiti: prossimamente parcheggeremo sulle nuvole. SERVONO PARCHEGGI!!!!! anche in centro. E GRATIS per chi non si può permettere di pagare neanche un centesimo, per chi lavora nei negozi o uffici in zona centrale per otto o nove ore al giorno. Provato a fare il conto di quanto costa un parcheggio per otto ore minimo per 24 giorni lavorativi?
Maria: Io ho preso diverse multe perché l’ombra della macchina occupava la parte zebrata, ho le foto; ho la residenza in centro e con permesso autorizzato ho preso diverse multe……Questo si chiama ABUSO DI POTERE!!!!! E mi fermo qui perché ci sarebbe molto………Se il comune ha bisogno di soldi ha sbagliato il modo per farli.
Alex:Per tutti quelli che dicono che fanno bene vi auguro che vengano a multare anche le vostre auto parcheggiate sotto casa dove non potete lasciarla ma ce la mettete lo stesso perché non avete un parcheggio privato..
Freddy: sono d’accordo con te, questi perbenisti del c…o che scrivono fanno bene, appena gli fanno la multa sono i primi che scassano la minkia ! Questi sono i ternani!
TUTTI I COMMENTI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK