Dramma oggi pomeriggio all’Accademia pugilistica ternana, che ha la propria sede sotto la curva Nord dello stadio Liberati.
E’ deceduto a causa di un malore Vasco Schiarea. Aveva 38 anni. Compiuti proprio il 19 gennaio. Schiarea era un allievo di Artaserse Conti e lui stesso era un allenatore di boxe alla Accademia Pugilistica Ternana. E’ stato pugile professionista. Una morte improvvisa che ha lasciato sgomenti. Vasco si è accasciato a terra poco prima che iniziasse ad allenarsi. Si sono rivelati inutili i soccorsi. Personale del 118 ha provato a rianimarlo sul posto ma inutilmente. Parlando con alcuni amici, negli ultimi giorni, aveva detto di sentirsi affaticato.
Oltre al pugilato Schiarea aveva una passione per l’arte. Era un ottimo disegnatore e aveva scritto, forse non tutti coloro che lo conoscevano lo sanno, una sceneggiatura che ha tenuto per se.
Diplomato all’istituto d’arte Orneore Metelli, aveva conseguito la laurea breve in scienza e tecnica della produzione artistica. Gli sarebbe piaciuto insegnare. Aveva preso parte, come figurante alla rappresentazione dell’AIDA, di Giuseppe Verdi a Narni Scalo, nel 2006.
Si può ben dire che dietro l’aspetto da duro si nascondesse una sensibilità non comune, anche se ha attraversato un passato burrascoso che lo ha portato alla ribalta della cronaca.
Lascia la madre e la fidanzata.