Nicholas Russo, vigile del fuoco di Terni che corre per #iloverun Athletic Terni, ha raggiunto il suo primo obiettivo, quello di correre una Maratona, e che Maratona.
È andato dall’altra parte del mondo, in Giappone, per cimentarsi sulla misura dei 42 Km. E l’obiettivo lo ha centrato ad Osaka, fra i 35 mila partecipanti ad uno degli eventi più prestigiosi del mondo. Ha tagliato il traguardo in 3 ore, 41 minuti, 12 secondi. Ma, al di là del tempo impiegato, è l’essere riuscito a completare il percorso che rende felice Nicholas.
Tanto che ha commentato: “Se l’unico obiettivo per Osaka era quello di chiuderla, direi che per la prossima gara nel mirino possiamo iniziare a dare uno sguardo anche al crono”.
E la prossima volta sarà il 14 aprile, appuntamento con la mezza maratona di Torino.
“È stata una esperienza unica e bellissima – aggiunge Nicholas – per la quale debbo ringraziare MIZUNO”. Infatti il vigile del fuoco ternano è uno dei due vincitori in Italia (l’altro è stato un ragazzo di Bergamo) del concorso organizzato dall’azienda di articoli sportivi che garantiva la trasferta ad Osaka “all inclusive”.
Nicholas Russo ringrazia anche “Lorenzo Lotti che mi ha preparato e mi ha seguito durante la gara e grazie ai giapponesi per l’accoglienza e per l’organizzazione”.
La gara si è disputata sotto una pioggia battente e con una temperatura di soli 4 gradi. Il che rende ancora più bella l’impresa del pompiere Russo.