Hanno scritto al sito del Comune di Terni e, per “conoscenza”, a Terni in Rete nella speranza che accendendo un faro sulla situazione che stanno vivendo da “16 anni” – sostengono – e si possa sanare una situazione di degrado. E’ un gruppo di cittadini di via dell’Aquila che segnala quel che segue.
“La Terni dimenticata: tutta la zona residenziale in via dell’Aquila completamente priva di illuminazione ( paura per portare fuori il cane: si usa la torcia del cellulare); erba alta e sporcizia persino in prossimità delle Scuole Giovanni XXIII e Brecciaiolo ( discutibile esempio di educazione civica e rispetto); continuano furti nelle case, liti, degrado, nella completa indifferenza della pubblica sicurezza preposta, completamente assente in tutta la zona; aumentata presenza di stranieri/ extracomunitari.
Nonostante le segnalazioni, le denunce e il susseguirsi di giunte, assessori e consiglieri, è stato completamente ignorato il mancato esproprio per difetto di forma mai rilevato in anni di solleciti e interessamento che avrebbe consentito la realizzazione di area verde attrezzata , ricostruzione di un campo da calcio e sistemazione della viabilità. Viene richiesto urgentissimo intervento: sono 16 anni che qui viviamo completamente “al buio” in tutti i sensi!”.
Infine sottolineano: “L’aspetto più pericoloso è la totale assenza di luci e lampioni; la cosa più vergognosa, secondo noi, è che tutto questo avviene in prossimità delle scuole: forse dovremmo ricordare a quei ragazzi che siamo un esempio da NON seguire!”