60 attività su prenotazione e partecipazione gratuita, oltre 900 prenotazioni alle attività, 700 studenti coinvolti, circa 3000 presenze agli eventi, 25.000 contatti web e social. Coinvolte 12 scuole dell’infanzia, 5 superiori di secondo grado, 3 scuole medie e alcune primarie del territorio ternano.
Si è conclusa con un grande successo di pubblico la quarta edizione della Kid Design Week, che si è svolta a Terni.
L’evento, organizzato negli spazi del Caos – Centro Arti Opificio Siri, nelle scuole e nei servizi educativi comunali, ha confermato il suo ruolo di alto momento di rigenerazione urbana.
“Questa edizione è stata un successo, ha commentato con soddisfazione il direttore artistico della manifestazione Francesco Maria Giuli, con una partecipazione che ha superato tutte le nostre aspettative e anche i numeri dello scorso anno. Siamo riusciti a coinvolgere tantissimi giovani in un programma di altissima qualità, che ha esplorato la creatività attraverso la musica, il colore, il design, il corpo e la bellezza. Stiamo già lavorando alla prossima edizione, con l’obiettivo di continuare a crescere e proporre contenuti innovativi e stimolanti”.
“Siamo estremamente soddisfatti – ha detto l’assessora comunale Viviana Altamura – la Kid Design Week è ormai un punto di riferimento per la nostra comunità e ha acquisito una dimensione nazionale. Terni è diventata un centro di innovazione e creatività, grazie a manifestazioni come questa”.
La Kid Design Week®️ continua a crescere, confermandosi come un evento chiave per lo sviluppo culturale e sociale del territorio, un’occasione per educare e ispirare le nuove generazioni attraverso il design e la creatività.