Il Circolo Scherma Terni ha un nuovo impianto luci istallato nelle Sale Armi del Palazzetto della Scherma Waro Ascenzioni ed è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa Di Risparmio di Terni e Narni.
“L’impianto era molto rovinato a causa delle infiltrazioni di acqua – ha spiegato il presidente del Circolo Scherma Terni Alberto Tiberi – che hanno anche bruciato alcune lampade. Grazie alla Fondazione Carit abbiamo sostituito tutti i corpi illuminanti, 500 tubi al neon, l’impianto radiante e posizionato 160 plafoniere a led nel controsoffitto. In questo modo avremo oltre il 60% di risparmio energetico e un’illuminazione che favorisce le condizioni di allenamento degli atleti.”
Il sindaco Leonardo Latini – presente all’inaugurazione del nuovo impianto insieme agli assessori Benedetta Salvati ed Elena Proietti – ha sottolineato come “aver fatto conoscere la struttura comunale a tutto il mondo è per noi motivo di grande orgoglio. Oggi grazie alla Fondazione Carit si valorizza ulteriormente”.
“Dobbiamo mettere nelle condizioni migliori chi si allena per competere a livello internazionale – ha sostenuto il Presidente della Fondazione Carit Luigi Carlini – e questa è stata l’occasione per cominciare a pensare al tema dell’illuminazione anche in altri ambiti.”
A conclusione della presentazione dell’impianto – presenti anche il campione di Fioretto Alessio Foconi, il suo allenatore Filippo Romagnoli ed il Presidente del Comitato Regionale per la FIS dell’Umbria Giovanni Marella – è stata svelata la targa ‘Illumina e risparmia’.