Sono state 467 le dosi somministrate a soggetti con prenotazione , nel punto vaccinale Casagrande di Terni , nella giornata di ieri, cui si devono aggiungere 52 persone assistite con accesso diretto (di questi 24 hanno ricevuto la prima dosi, 4 la seconda e 24 la terza dose).
Da oggi il Punto vaccinale, in piazzale Bosco, apre anche il pomeriggio 7 giorni su 7 con 700 prenotazioni giornaliere (400 la mattina e 300 il pomeriggio prevedendo l’accesso libero dalle ore 12 alle ore 13 esclusivamente per le prime dosi e le terze dosi per cittadini residenti in altre regioni o all’estero.
A ciò si aggiungono 3 mila dosi di vaccino antiCovid consegnate ai medici di medicina generale.
Per la vaccinazione pediatrica 5-11 anni la Asl di Terni ha attivato tre postazioni: sede centrale di viale Bramante e centri di salute Tacito e Colleluna.
Sono impegnati nei tre punti vaccinali i pediatri del distretto di Terni diretto dal dottor Stefano Federici.
Anche per la vaccinazione pediatrica sono aperte le prenotazioni sul portale regionale.
Da lunedì scorso è infine stata ampliata al pomeriggio la fascia oraria di apertura della postazione tamponi drive through in viale Bramante.
Oltre 500 i test effettuati ogni giorno, a causa dell’innalzamento della curva dei contagi.
A tal proposito l’Azienda Usl Umbria 2 rinnova l’appello ai cittadini a rispettare le semplici misure anticontagio: utilizzo della mascherina, distanziamento sociale e igiene delle mani.