Dopo la chiusura e la solitudine sperimentata a causa del lockdown, fa piacere vedere organizzata in piazza della Repubblica a Terni la “Piazza d’arti” dove artisti di varie discipline metteranno in mostra le loro creazioni. Mercoledì 29 e giovedì 30 luglio a partire dalle ore 18, sfidando il caldo e confidando nel refrigerio del tramonto, gli artisti esporranno quadri, bijoux, specchi, abiti e varie opere artistiche. L’organizzazione dell’evento è a cura della Biblioteca comunale di Terni in collaborazione con l’artista ternana Rubinia, presidente dell’Associazione San Valentino.
“Il segnale che si vuole dare, spiega una nota, è quello della ripresa delle normali attività, che per la bct è fare cultura, interessare il pubblico con attività nuove, ma con un’attenzione particolare alle realtà locali e alle persone comuni, che spesso, inconsapevolmente, sono anche degli ottimi artisti”.
Naturalmente gli organizzatori raccomandano la massima prudenza e il rispetto di tutte le norme di sicurezza aspettano moltissimi visitatori, ma distanziati e disciplinati.