L’Assessore regionale ai Trasporti Giuseppe Chianella sta boicottando il nuovo servizio Frecciatissa con partenza da Terni verso Milano? A chiederlo è il Gruppo Consiliare del MoVimento 5 Stelle di Terni che vorrebbe sapere perché “a Terni qualcuno decide, senza alcun confronto con i diretti interessati, di avviare interlocuzioni, assieme a isolati esponenti politici, per lasciare il secondo capoluogo umbro a bocca asciutta, attivando il servizio Freccia a Orte, comune fuori regione e che si trova a 32 Km di distanza dalla nostra città. Se per Terni va bene Orte e non ci sono risorse da investire per restituire centralità alla nostra città, perché per Perugia non andava bene Terontola o Arezzo?”.
Il gruppo pentastellato ricorda che “l’assessore regionale Chianella, peraltro ternano, è stato invitato da mesi a riferire nella Prima Commissione del Comune di Terni, invito sempre disatteso, ma continuano ad arrivare notizie riguardo sue interlocuzioni con Trenitalia, unitamente a deputati ed eurodeputati di Forza Italia, per concretizzare lo scenario Frecciarossa-Orte”.
Affinché Terni non resti “la cenerentola di una Regione del tutto indifferente alle sue sorti” il Gruppo Consiliare del MoVimento 5 Stelle invita “il Sindaco Leonardo Latini e l’Assessore Benedetta Salvati a uscire da questo stato di torpore mentre ci stanno scippando l’ennesima opportunità sotto al naso”.