È l’anno zero del “Natale magico” alla Cascata delle Marmore ma è stato un successo lo stesso. E non si può che migliorare.
“Questa iniziativa è la Magia della Cascata, organizzata dai centri di educazione ambientale del comune di Terni – dice Federico Botti – dedicata alla fantasia, alla magia del bosco , alla magia della Cascata, e ai suoi magici abitanti, gli Gnefri”. Le loro casine illuminate sono incastonate fra gli alberi che circondano il sentiero, anch’esso illuminato, e destano lo stupore dei più piccoli visitatori. Sembra un mondo incantato, l’unico rumore che si sente è quello impetuoso dell’acqua che scorre. Si scende e si sale all’interno del parco naturalistico della Cascata, introdotti al percorso dal video mapping degli alberi parlanti.
“La gente è stata contenta di aver potuto vivere l’ambiente magico della Cascata – dice il responsabile dei servizi turistici Silvio Piorigo – grazie al sentiero numero 3 e a queste esposizioni e anche aver potuto conoscere, tramite le attività in serra attraverso i video, tutte le incredibili intelligenze delle piante. È stata una sfida, questa iniziativa, che ha avuto un successo molto ampio in termini di pubblico e di gradimento, noi siamo molto contenti”.
Dai primi dati ufficiali emerge che gli ingressi alla Cascata, così come gli incassi, sono triplicati rispetto allo stesso periodo del 2022.
Il Natale magico della Cascata durerà fino al 7 gennaio con iniziative speciali il giorno della Befana, il 6 gennaio.
Gli orari: dalle 16,30 alle 19,30 (tranne il 31 dicembre, fino alle ore 18,30).