Un’ampia operazione della polizia ha permesso di rintracciare e denunciare due sudamericani, cugini poco più che ventenni, trovati con piante di marijuana in casa.
Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine e un’unità cinofila di Nettuno, hanno effettuato un servizio mirato che ha permesso di controllare parchi, giardini ed appartamenti, autovetture e persone nelle vie cittadine, come disposto dal questore di Terni Luigi Mangino.
Nell’operazione, si è tenuto conto anche delle segnalazioni arrivate dai cittadini ed è proprio seguendo una di queste, che si è arrivati a controllare l’appartamento di un condominio nei pressi di viale Battisti, il cui l’amministratore aveva riferito di un continuo via vai sospetto.
Appena si è aperta la porta, il pastore tedesco Odina ha subito manifestato gli inequivocabili segnali di presenza di sostanze stupefacenti.
Nella camera da letto, infatti, sono stati trovati 4 vasi in plastica con una pianta di cannabis ciascuno: tre dell’altezza di 80 cm senza infiorescenze e una di 30 cm con infiorescenze.
All’interno di un armadio, sono state ritrovate 95 bustine monodose usate in genere per confezionare la cannabis light e due bilancini di precisione.
I due ragazzi, incensurati, residenti nella casa presa in affitto da una donna risultata essere la madre di uno e zia dell’altro, non presente in casa, sono stati portati in questura e al termine della procedura sono stati denunciati.