Nuovo appuntamento con il progetto Trekking Art – Storie di Città e Borghi.
Stavolta i protagonisti saranno i bambini che si daranno appuntamento a Largo Villa Glori a Terni pronti a stare “con il naso all’insù”. E’ proprio questo, infatti, il titolo del laboratorio che si svolgerà domenica 6 marzo alle ore 15.
Una breve passeggiata seguita da un’attività creativa ispirata alle maioliche che vanno a decorare alcuni degli edifici realizzati da Mario Ridolfi. Uno sguardo originale sul grande architetto che scelse Terni come sua città, realizzandovi palazzi e abitazioni unici ed entrati di diritto nel nostro patrimonio.
Lo sguardo attento dei giovani partecipanti non si fermerà su quello che si trova alla nostra altezza: stavolta i bambini e le bambine saranno chiamati a guardare verso l’alto, per conoscere le maioliche verdi, blu e bianche che caratterizzano palazzo Chitarrini e la scuola Leonardo Da Vinci, ispirate a loro volta dal campanile della chiesa di San Francesco.
Un modo originale per conoscere il centro città e un pezzo importante della sua storia, a cui poi i giovani osservatori potranno ispirarsi per realizzare un collage tra storia e creatività.
La partecipazione al laboratorio – che avrà una durata di circa 1 ora – è gratuita grazie al contributo della Fondazione Carit che ha finanziato il progetto Trekking Art, proposto da CoopSociale ALIS.
Come di consueto, è obbligatoria la prenotazione al numero 3456983825.