Il nostro lettore Daniele segnala un disservizio nell’erogazione dell’acqua potabile “confidando che il messaggio arrivi chiaro a chi di dovere”.
“Vi scrivo per segnalare una situazione a dir poco imbarazzante che si sta verificando costantemente dall’inizio dell’estate in zona Piedimonte.
Siamo diverse famiglie a vivere in questa zona e ci ritroviamo almeno una volta a settimana senza acqua nel corso di tutta mattinata (fino ad arrivare a tre volte, come nella settimana in corso) dovendo fare i conti con bambini piccoli, persone anziane e tutte le problematiche che l’assenza d’acqua porta con sé.
Dal servizio di assistenza viene continuamente menzionato un guasto in Via Palmucci come unica causa del problema, ma è mai possibile che un servizio sia così inefficiente a causa dello stesso guasto ed in un periodo di tempo così lungo?
Quanta acqua dovremo ancora sprecare a causa delle continue rotture e perdite che non vengono (evidentemente) manutenute in uno stato adeguato?
Per quanto tempo ancora dovremo vivere in casa con secchi e bottiglie piene d’acqua per sopperire all’assenza di un servizio primario che si perpetra ormai da mesi?