L’assemblea provinciale del PD di Terni, che si è svolta oggi pomeriggio presso la sede della Federazione di Via Mazzini, ha visto la partecipazione della maggioranza assoluta dei delegati e la proclamazione a segretario di Pierluigi Spinelli, candidato della mozione Casa Democratica, con il 93% dei votanti.
L’assemblea è stata aperta da Damiano Bernardini, nella sua prima uscita come segretario regionale, che si è detto pronto a collaborare con il neo-eletto segretario provinciale per affrontare insieme le sfide strategiche per i territori e la comunità umbra.
Nella sua relazione, Pierluigi Spinelli, ringraziando il segretario regionale per il segnale di attenzione che ha voluto dare, si è detto certo di una collaborazione concreta tra i due livelli. “La presenza di Damiano Bernardini è un segnale importante – ha detto Spinelli – e sono sicuro che riusciremo a lavorare in maniera coordinata, serena ed efficace”.
L’elezione di Spinelli, per mancanza di avversario, visto che il suo, Damiano Bernardini, è diventato nel frattempo segretario regionale del partito, spacca il PD visto che l’ala che sosteneva Bernardini non ha fatto convergere i suoi voti su Spinelli e, anzi, in una nota scrive: “Il Partito Democratico provinciale di Terni è in una crisi politica che non può essere ignorata né minimizzata, e quanto accaduto oggi non fa altro che peggiorare ulteriormente il quadro”.