Una donna è finita all’ospedale per le ferite riportate a causa dell’aggressione di un pitbull. A denunciare l’accaduto i condomini di un palazzo della periferia di Terni che aggiungono “non è nemmeno la prima volta, ci sono stati altri residenti aggrediti , due nell’ultimo anno”.
È una cane, quello in questione, già salito alla ribalta delle cronache tre anni fa, luglio 2021, quando strappò letteralmente dalle mani della padrona un jake russell , Benny, azzannandolo e uccidendolo.
Il racconto di Ida: “il pittbul mi ha strappato dalle mani Benny, il mio jack russell, lo ha azzannato a un polmone e lo ha ucciso”
L’APPELLO DEI CONDOMINI
“Negli ultimi quattro anni, questo cane ha sbranato animali domestici e ferito gravemente altri residenti. Nonostante sia stato più volte portato via dalle autorità competenti, è sempre stato riconsegnato al proprietario. E, nonostante le numerose segnalazioni alle autorità, la situazione non è stata ancora risolta in modo definitivo. Chiediamo pertanto un intervento immediato da parte delle istituzioni per garantire la sicurezza dei residenti e prevenire, dopo l’allontanamento a seguito dell’ultima aggressione, il ritorno del cane e il ripetersi di ulteriori inevitabili incidenti”.