Aveva già un divieto di ritorno nel Comune di Terni ed era stato arrestato per spaccio sia ad Orte che a Bomarzo, il nigeriano richiedente asilo di 23 anni residente in provincia di Viterbo, arrestato dalla Polizia perché trovato con 32 grammi di droga. E’ stato fermato alla stazione ferroviaria durante i controlli straordinari del territorio messi in campo dalla Questura, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Lazio e un’unità cinofila della Polaria di Fiumicino. Ed è stato proprio il cane antidroga ad indicare agli agenti quel ragazzo che aveva appena comprato un biglietto allo sportello. Perquisito, gli sono stati trovati addosso due involucri contenenti marijuana ed hashish.
Nella direttissima il Giudice del Tribunale di Terni ha convalidato l’arresto del nigeriano e ha disposto per lui il divieto di dimora in città fino alla data del processo.
Un pakistano di 36 anni residente a Terni, invece, è stato denunciato per lesioni e minacce in seguito ad una lite avvenuta per motivi di viabilità. In base alle segnalazioni del denunciante, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è risalito all’aggressore e lo ha rintracciato.