C’è una area racchiusa tra il parcheggio sotterraneo di Porta Sant’Angelo e il parco Ciaurro che è un po’ terra di nessuno e quindi abituale ritrovo di balordi e abituale ricettacolo di rifiuti.
Questa mattina un vero e proprio plotone all’opera, quello costituito da del gruppo civico Mi Rifiuto che hanno recuperato, è il caso di dirlo, veramente, ogni sorta di rifiuto!
Un centinaio di bottiglie in vetro, tanta plastica ma anche tre grossi bidoni di ferro, vestiti, un materasso e resti di cibo e bevande di recente consumo, dei peluche, un carrello della spesa, una bicicletta e 4 o 5 pneumatici da bici, tantissimi volantini pubblicitari e numerose siringhe usate.
Sul posto era presente una pattuglia del che si è attivata immediatamente affinché tutto il materiale raccolto, in particolare quello relativo al presunto bivacco, fosse immediatamente portato via dall’ASM. Quanto alle bottiglie e ai bicchieri sono frutto del lancio dall’alto di chi consuma e poi si libera degli oggetti lanciandoli in basso. Un comportamento incivile.
Il ritrovamento di numerose siringhe invece testimonia che quel luogo è scelto per andarsi a “bucare”. E questo è un altro problema.