Il sindaco Stefano Bandecchi e l’assessore all’ambiente Mascia Aniello sono stati questa mattina al cimitero monumentale di Terni per un sopralluogo.
“Durante la visita – riferisce l’assessore Aniello – sono emersi punti critici e di degrado considerati inaccettabili per un luogo così speciale. Il sindaco, ha espresso forte preoccupazione per la condizione di varie strutture, considerando necessario intervenire con urgenza per riqualificare l’intero cimitero. In questo senso ha fornito indicazioni precise e ha stabilito che i futuri lavori dovranno essere completati nel minor tempo possibile”.
“L’obiettivo primario della riqualificazione – è stato ribadito dai due amministratori – è trasformare il cimitero in un luogo più accessibile, sicuro e gentile per le famiglie e per i singoli che desiderino stare accanto ai loro cari. Saranno adottate misure per il ripristino e la manutenzione delle infrastrutture esistenti, oltre a nuove soluzioni architettoniche e paesaggistiche per creare un ambiente più accogliente”.
Sono già stati coinvolti, per le loro competenze, Terni Reti e il responsabile degli uffici comunali, così da garantire collaborazione e coordinamento.