Attività di supporto scolastico, laboratori, apprendimento della lingua italiana.
Alla casa dei Colori di via dell’Arringo è tutto pronto per offrire un servizio quotidiano, possibile grazie all’integrazione di due importanti progetti che permetteranno di accogliere bambini, bambine, ragazze e ragazzi, tutti i giorni a partire da lunedì 9 settembre.
In particolare, l’attività sarà possibile grazie alla seconda fase del progetto L’ABC dei Colori, già avviato nel 2024 e sospeso nel periodo estivo, presentato dalla Cooperativa Sociale Actl e approvato dalla Tavola Valdese nell’ambito del Bando dell’Otto per Mille; ulteriore opportunità è offerta dai fondi messi a disposizione dal Comune di Terni tramite la Regione Umbria nell’ambito del 22° Programma annuale degli interventi in materia di integrazione dei cittadini stranieri regolarmente soggiornanti (ex D.Lgs. 286/1998 ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 36/2023).
Le attività sono state presentate in coprogettazione con associazione San Martino Laboratorio I.D.E.A. ACTL e Cooperativa sociale E.Di.T.
Il progetto prevede, dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30, attività legate al supporto scolastico e al potenziamento della lingua italiana dedicata principalmente a bambini, bambine, ragazzi e ragazze stranieri residenti sul territorio.
Due gli appuntamenti dedicati all’alfabetizzazione: il lunedì e il giovedì è in programma un appuntamento dedicato soprattutto ai minori che hanno bisogno di percorsi specifici per raggiungere un buon grado inclusione.
Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare CoopSociale Actl al numero 0744420106 o scrivere a [email protected]